RASSEGNA STAMPA LAURA KIBEL
Davvero eccezionale, perfino emozionante, è come il teatro di L. K. Coniuga la musica, sottraendola ad ogni trascendenza, con il corpo, sentito ed indicato come fondente di tutti i rapporti.
Un teatro, anche così, senza confronti.
Luigi Pestalozzi, Rinascita 2006
L. K. Ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo, trascinandolo in un avventuroso universo che prende forma sotto gli occhi del pubblico mostrando cose mai viste. Graziosi personaggi formati soltanto da una mano o un piede, ma anche spaventosi quanto affascinanti giganti costruiti col corpo intero.
Stefano Fucelli, Sipario, 2003
La K. Si conferma una poetessa della scena, capace di dare al teatro di figura un carattere che convince e coinvolge un pubblico eterogeneo.
Silvia Bernardi, L’Arena, 2007
L.K. manifesta autentico talento (dono di Dio) con una vis poliedrica e credibile. Rigorosamente sola sul palco conferisce arte ad ogni gesto, aprendo, in una sorta di metaforico viaggio onirico, nove valige magicamente propedeutiche a raccontare microstorie spaziando negli stati d’animo che vanno al pathos al divertente con un occhio all’attualità.
Gianluca Doronzo, Quotidiano Puglia 2009
Un’esilarante carrellata di personaggi che hanno raccolto grande successo di pubblico a New Delhi.
La camaleontica artista veronese, in un ora di incredibili contorsioni, mette in scena, tra l’altro, la sua corrida. Nell’intervista la Kibel sottolinea: - “ Di solito all’estero rispetto le sensibilità locali anche a prezzo della mia libertà di espressione artistica”
Maria Grazia Coggiola. ANSA Italindie 2012
|
|